169° anniversario della Polizia di Stato

Sabato scorso 10 aprile ricorreva il 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Per il secondo anno consecutivo, l’emergenza epidemiologica ha imposto la massima sobrietà nelle celebrazioni.

A Torino, l’anniversario è stato celebrato con la deposizione di una corona d’alloro al cippo dei Caduti della Polizia di Stato nel cortile della caserma “Mario Cesale”, sede del V Reparto Mobile, alla presenza del Signor Prefetto della Provincia di Torino, Claudio Palomba.

A Roma, invece, il Capo della Polizia è stato ricevuto a palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica, accompagnato dai Vice Capi della Polizia, dai Direttori centrali del Dipartimento della pubblica sicurezza e da una rappresentanza del personale.

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, accompagnata dal Capo della Polizia, ha poi deposto una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti presso la Scuola Superiore di Polizia. In seguito, il Ministro dell’Interno ha consegnato la medaglia d’oro al merito civile, conferita dal Presidente della Repubblica, alla Bandiera della Polizia di Stato.

Esegui l'accesso per Commentare