Chi siamo

Il Risveglio Popolare -fondato nel 1920- è un settimanale di ispirazione cattolica, la cui  mission  è di informare in maniera chiara e trasparente su quanto accade nel nostro territorio, ed anche un po’ più in là, date le dimensioni di quel “villaggio globale” che è divenuto il nostro pianeta.

Ma informare non ci basta. Abbiamo l’ambizione di aiutare il lettore a valutare il “peso” degli avvenimenti sulla propria vita quotidiana, fornendo gli strumenti necessari per farsi un proprio giudizio e secondo la coscienza personale.

Nella redazione di Ivrea lavorano i giornalisti Carlo Maria Zorzi, Mauro Saroglia, Maurizio Vicario e Antonella Tilocca per la composizione e gli abbonamenti; a Chivasso c’è Annarita Scalvenzo. Una più ampia rete di collaboratori è presente sul territorio Canavesano che, con noi della redazione, mettono a disposizione volontà e competenze acquisite nei vari campi professionali.

La società a responsabilità limitata “Risveglio editore” è presieduta da Antonello Monti. Siedono in consiglio di amministrazione don Raffaele Roffino e Bruno Merlo.

Registrazione Tribunale di Ivrea n. 1 del 24/07/1948.

Sede legale e amministrazione: Piazza Castello 3, 10015 Ivrea

Direzione e redazione: via Varmondo Arborio 9, 10015 Ivrea