Giovedì 8 settembre, presso il Monastero Benedettino “Regina Pacis” di Saint-Oyen in Valle d’Aosta, nella festa della Natività della Beata Vergine Maria e nella lieta ricorrenza del X anniversario di Ordinazione episcopale del Vescovo Edoardo, si è tenuta una giornata di ritiro e fraternità per il clero della diocesi di Ivrea.

Il ritiro è stato introdotto da una apprezzata meditazione tenuta da mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, sul tema della configurazione a Cristo nel ministero sacerdotale.

Dopo la conferenza, il Vescovo Edoardo, alla presenza della Madre Badessa Maria Agnese Tagliabue e della Comunità delle monache Benedettine, ha presieduto la Santa Messa, concelebrata da mons. Lovignana, dal Vicario Generale mons. Gianmario Cuffia e da tutti i sacerdoti presenti.

Al termine, è stata data lettura del testo della Benedizione Apostolica inviata dal Santo Padre Francesco per l’anniversario; il Vescovo ha esteso di cuore la benedizione a tutti i fedeli della Diocesi.

***

Sulle iniziative per celebrare il decimo anniversario di servizio episcopale del Vescovo Edoardo, in preparazione un ampio servizio con filmato e gallery che riprenderà ampi stralci del concerto per coro e orchestra tenutosi in Cattedrale ad Ivrea, nella serata di ieri, 8 settembre.