Un anno catechistico davvero illuminato dalla luce dello Spirito Santo, quello che si è concluso venerdì scorso a Rivarolo Canavese, quando centocinquanta bambini e ragazzi, con le loro catechiste ed il Vice Parroco Don Antonio Luca Parisi si sono riuniti per un momento di festa all’Oratorio di San Michele.

Un itinerario formativo che aveva preso le mosse ai primi di ottobre scorso, subito dopo la Solennità di San Francesco d’Assisi.

Venerdì scorso, dunque, con inizio alle 15,30, gli Animatori ed aiuto Animatori avevano approntato tutto per ricevere i ragazzi nel migliore dei modi: giochi, canti, tante iniziative. Si è pregato insieme e, poi, le Catechiste hanno offerto la merenda, con il pane e Nutella che è risultato graditissimo anche ai grandi.

Alle 17,30 il gruppo si è recato in Chiesa in San Michele, per la Veglia di Pentecoste, che è stata seguitissima: il tempio gremito di fedeli che hanno partecipato con viva devozione a questo momento così importante che ci permette di rinnovare sempre il nostro affidamento fiducioso ed accogliente all’azione dello Spirito Santo.

Ha presieduto la liturgia il Vice Parroco Don Antonio Luca Parisi, che non ha mancato, altresì, di rivolgere più che meritate parole di ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile trascorrere un anno così fecondo di doni spirituale: a partire dagli Animatori ed aiuto Animatori, alle Catechiste, alle Volontarie: tutti hanno lavorato insieme per conseguire l’importante risultato dell’accompagnamento, da parte di tutta la comunità dei credenti, alla crescita nella fede dei bambini e dei ragazzi.

Il giorno seguente, sabato, si sono invece concluse le iscrizioni al Centro Estivo parrocchiale: i ragazzi iscritti sono quasi 200, che incominceranno il prossimo 12 giugno.

Ma questa è un’altra…storia, che racconteremo molto presto nel prossimo articolo che parlerà di questa comunità così viva e coesa.