Lunedì prossimo 20 agosto, la sezione di Castellamonte della Croce Rossa Italiana darà l’addio a Giuseppe Panella, suo socio attivo fin dal 01 luglio 2003.

“Ciao Beppe, la tua Squadra 12, con tutto i Soci del Comitato, la tua seconda grande famiglia, ti dice grazie -silegge in un comunicato a firma del Presidente Paolo Garnerone in rappresentanza dei volontari e dipendenti della CRI- sei stato un esempio per tutti , la tua umiltà e la tua gentilezza rimarranno monito ed insegnamento per tutti noi. Quindici anni di onorato servizio, oltre 20mila ore di volontariato, quasi sempre sulla tua “ambulanza di rianimazione” . Nei hai trasportati tanti, tantissimi ammalati, medici ed infermieri, mai nessuno si è lamentato”.

La notizia dell’incidente ha turbato tutti; l’aggravamento fino alla morte ha lasciato tutti attoniti, increduli e terribilmente dispiaciuti. “Non si trovano mai le parole giuste per descrivere questi momenti di tristezza- scrive ancora Garnerone- non possiamo fare altri che ringraziarti per tutto il bene che hai fatto, per tutto il tempo passato insieme e per tutte le cose belle, che con i tuoi lunghissimi silenzi, hai saputo insegnarci. Arrivederci Panè, buon viaggio e che la terra ti sia lieve”.