Il Santuario della Madonnina in Verolengo ha offerto ieri, nel corso della celebrazione della Domenica di Pasqua, un’immagine davvero confortante: la chiesa gremita di fedeli che hanno partecipato alla Liturgia del Giorno, presieduta dal Parroco di Verolengo e Rettore del Santuario, Don Valerio D’Amico, assistito dal Diacono Emanuele Fusaro.

Tanti anche i giovani, testimonianza di una Chiesa che guarda al futuro.

Anche un’occasione particolare, nel corso della quale la comunità parrocchiale di Verolengo ha avuto il piacere di accogliere la regìa mobile di Torino di Radio Maria, l’emittente cattolica famosa in tutto il Mondo e nata ad Erba in provincia di Como nel 1982.

Sappiamo come sia una tradizione ormai più che decennale dell’emittente la diffusione in diretta delle Ss. Messe due volte al giorno.

Particolarmente significativa quella odierna, che ha così permesso di fare conoscere a tutta Italia il Santuario della Madonnina, ma, soprattutto e come sempre, ha fatto sì che la Liturgia giungesse a tante persone inferme, comunque non in condizione di recarsi alla S.Messa, ricoverate in Ospedale od Ospiti delle Case di Riposo, così come ristrette in carcere: insomma, “una voce cristiana nella tua casa”, non meno che una voce amica capace di superare i muri e le mura entro le quali vi sono sofferenza e quella grave forma di sofferenza che è la solitudine.

Nel filmato che accompagna, insieme ad una piccola gallery queste righe, vediamo dapprima l’omelia di Don Valerio D’Amico  (At 10, 34. 37-43; Sal. 117; Col 3, 1-4; Gv 20, 1-9.), anche perché, tema centrale di tutta la Comunicazione pastorale di Risvegliopopolare.it proprio la Parola di Dio così come l’insegnamento della Chiesa. 

Poi vedremo altri momenti della Celebrazione che, tra l’altro, permetteranno di conoscere il modo di lavorare della regìa mobile.

Infine, la benedizione del Parroco, senza dimenticare il ringraziamento per tutte le persone cha hanno lavorato all’allestimento – davvero “a festa” – della chiesa ed alla Corale diretta dalla Signora Loretta.

Buona Pasqua a tutti.

***

Prima di lasciare i Lettori con la gallery che documenta i momenti della Liturgia e con i nostri migliori auguri di Buona Pasqua, un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero 

335 8457447

***