Il nuovo Direttore della struttura complessa Servizio per le Dipendenze (SerD) è la dottoressa Valeria Zavan, mentre il nuovo Direttore della struttura complessa Ostetricia e Ginecologia Chivasso è il dottor Davide Gallina; entrambi hanno già preso servizio in questi giorni.

La Direzione dell’ASLTO4 ringrazia i loro predecessori, i dottori Nicoletta Pasetto e Vincenzo Lio.

La dottoressa Valeria Zavan, nuovo Direttore del SerD, ha 59 anni, dopo la specializzazione in Tossicologia Medica presso l’Università di Padova ha sempre lavorato in un Servizio dedicato alle Dipendenze Patologiche.

Ha esercitato attività clinica dal 1992 al 2005 prima come Dirigente medico e poi come Responsabile vicario presso il Servizio per le Tossicodipendenze dell’ex ULSS 13 Mirano-Dolo della Regione Veneto e in seguito come responsabile di struttura SerT presso l’ex ASL Novi Ligure-Ovada-Acqui Terme, poi ASL Alessandria. E’ stata infine, dal 2017, Responsabile della struttura semplice Alcologia della stessa ASL Alessandria, da cui proviene. Numerose le sue collaborazioni e la sua ttività di formatrice.

Il dottor Davide Gallina, è il nuovo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia Chivasso, ha 55 anni, ha un percorso formativo caratterizzato da una specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Pavia, un training ostetrico presso il Maternity Hospital di Dublino e un training in chirurgia del pavimento pelvico presso l’Università di Lubljana. Ha iniziato l’attività professionale nell’ambito dell’ASL di Voghera nel 1996 per poi proseguire all’ASL di Vercelli. Dal 2000 fino a oggi è stato in servizio presso l’ASL Biella, dove ha assunto numerosi incarichi. Intensa la sua attività di formazione e di insegnante.