Debutterà oggi, venerdì 10 marzo, alle 18 al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, il nuovo romanzo di Debora BocchiardoOperazione Matrioska” (Golem edizioni), il sesto dopo “Onorina voleva l’America” (2011) e “Qualcosa accadrà – La storia di Charlie” (2013), entrambi editi da Baima & Ronchetti, “Scozia Express” (2015) per Europa Edizioni, “Cieli d’Irlanda” (2018), il primo per Golem, con cui è stata finalista al Premio “Mario Soldati” del Centro Pannunzio, e “La donna di Swarovski” (2019).

Nel 2012 ha anche realizzato una prima raccolta di fiabe, “Magie di Natale”, seguita da “Trilogia di Natale” nel 2014.

Il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo sarà presentato, al Circolo dei Lettori, dal professor Gianni Oliva.

Una serie di morti sospette attira l’attenzione di una giornalista, Audrey Baggio, e un avvocato dal misterioso passato, Roberto Marino.

Tutte le vittime, in diverse parti del mondo, sono accomunate dalla presenza sulla scena di un anello appartenente al mondo massonico e da legami strettamente connessi con l’alta finanza.

Affidandosi al proprio intuito e gestendo al meglio i tanti contatti acquisiti negli anni della professione giornalistica, Audrey segue diverse piste ma, soprattutto, si muove obbedendo quasi ad una chiamata interiore.

Una forza misteriosa la obbliga a non mollare, a fare chiarezza anche a rischio della propria carriera e della propria vita.

In nome della verità la donna, partendo da Torino, porterà l’indagine prima a Parigi poi, addirittura, a Washington…

Redazione Web