Il Comune di Strambino si prepara ad accogliere uno degli eventi più originali e sostenibili dell’estate con ingresso gratuito: sabato 19 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Municipio, arriva “Mi abbatto e sono felice“, il monologo ecologico di Daniele Ronco, spettacolo nell’ambito del Teatro a Pedali Festival.

Giunto alla sua quinta edizione, il Teatro a Pedali Festival si conferma un’esperienza culturale originale in Italia, l’unico festival interamente alimentato dall’energia generata dal pubblico in bicicletta.

Una rassegna itinerante che attraversa Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria, toccando ben 18 Comuni con 38 appuntamenti tra teatro, musica, circo e divulgazione scientifica.

Il progetto nasce con l’obiettivo di ispirare, coinvolgere e attivare le comunità, promuovendo uno stile di vita più consapevole e attento alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Il palcoscenico si accende grazie all’energia prodotta dalle pedalate, trasformando lo spettatore in parte attiva dello spettacolo e diffondendo cultura con un impatto ambientale minimo.

Quest’anno il festival amplia ulteriormente i suoi orizzonti, con un programma ricco che si estende fino ad al ottobre, ospitando nomi del panorama nazionale come Fabrizio Bosso, Laura Curino, Dario Vergassola e Barbasofia, oltre a talk con esperti scientifici come Selina Mao (SeliNature), Alfonso Lucifredi e Sofia Pasotto.

Lo spettacolo “Mi abbatto e sono felice”, curato dall’Associazione Mulino ad Arte, con il patrocinio di Città metropolitana di Torino, promette di far riflettere con leggerezza sui temi della felicità e della sostenibilità.

Un monologo sorprendente che, alimentato interamente dall’energia prodotta sul palco, coinvolgerà il pubblico in un dialogo tra teatro, ambiente e comunità.

Redazione Web

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***