Si è conclusa lunedì 28 luglio, con uno straordinario successo di pubblico, la tradizionale Sagra dell’Agnolotto di Bosconero Canavese, nella suggestiva frazione La Rusà.
Un’edizione da record che ha registrato migliaia di presenze, confermandosi una delle manifestazioni estive più amate del territorio.
Il piccolo borgo dalle radici millenarie, grazie alla calorosa accoglienza dei suoi abitanti e all’organizzazione impeccabile, ha saputo offrire ai visitatori un’esperienza autentica, all’insegna del gusto, del divertimento e della riscoperta delle tradizioni locali.
Protagonisti assoluti sono stati gli agnolotti, preparati secondo le antiche ricette del paese e serviti in un contesto conviviale che ha saputo unire generazioni, turisti e appassionati della buona cucina.
A completare il tutto, serate danzanti e musica dal vivo che hanno fatto ballare fino a notte fonda.
La Kermesse ha saputo anche valorizzare il territorio, promuovendo un turismo genuino e consapevole, che parte dall’enogastronomia per arrivare alla riscoperta delle radici storiche e culturali di Bosconero.
Tra gli eventi collaterali più apprezzati il “Motogiro” dedicato a Paolo Mangeruga, che ha visto la partecipazione di circa 100 tra moto e Vespe d’epoca, animando le vie del paese in un turbinio di motori e passione.
La corsa notturna “1000 Lumini”, che ha acceso la serata di venerdì con oltre 300 partecipanti, creando un’atmosfera magica e suggestiva lungo un percorso illuminato solo da piccole luci e sorrisi.
L’amministrazione comunale e il comitato organizzatore ringraziano calorosamente volontari, sponsor e partecipanti che hanno reso possibile questa festa straordinaria, già proiettata verso una nuova imperdibile edizione nel 2026.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***