(m.a.) – A Mazzè, così come nelle parrocchie di Tonengo e Villareggia sono state tante le liturgie che hanno accompagnato la prima metà del mese di agosto.

Martedì 5 agosto si è celebrata la solenne liturgia della Madonna della Neve nella chiesa della Madonnina a Mazzè: la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario meditato, è stata celebrata da don Jacek Peleszyk e animata dal coro parrocchiale con la presenza di alcuni amici delle vicine parrocchie.

Domenica 10 agosto si è celebrata la Santa Messa solenne nella chiesetta dedicata a San Lorenzo a Mazzè presieduta da don Alberto.

Un ringraziamento agli Amici della Dora Baltea per la pulizia.

Venerdì 15 agosto si è celebrata la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Tante sono state le liturgie delle parrocchie affidate a Don Alberto Carlevato, animate dai cori parrocchiali.

In particolare a Mazzè si è celebrata la festa patronale con la Santa Messa solenne presieduta da Mons. Lorenzo Piretto e la processione nel borgo antico con l’accompagnamento della Banda Misicale “La Fiorita” di Mazzè.

Si conclude, poi, questa prima metà del mese con la Festa di San Rocco, con le liturgie nelle tre parrocchie e la conclusione della festa patronale di Mazzè con la santa messa alle ore 11 presieduta da don Stefano Revello, arciprete di Rivalta, animata dal coro parrocchiale diretto dalla Signora Paola Repetto e la processione nelle vie del rione accompagnata anche in questo caso dalla sempre apprezzata banda musicale “La Fiorita”.

Non sono mancati i momenti di festa in piazza organizzati dalla Pro Loco di Mazzè: dal Giro dei Cantun (San Grato, Cappelletta, San Rocco e Piazza) alla Grigliata dell’estate, dallo spritz party alla serata delle specialità di mare per concludere con la serata campagnola.

Tutte queste serate sono state accompagnate da musica, balli e tanto divertimento! ‎

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie