Mentre ci prepariamo a partecipare, oggi 27 agosto, alla Celebrazione presieduta dal Vescovo di Ivrea, Mons. Daniele Salera, ecco qualche immagine della processione con le fiaccole di ieri, 26 agosto.
A Prascondù, la Madre di Dio, il 27 agosto 1619) apparve ad un ragazzo povero e invalido, Giovannino Berardi, per dare senso ad una speranza, quella di riacquistare il dono della parola.
Ha sempre colpito, in questa vicenda, l’assonanza con il brano del Vangelo di San Luca (Cap. 7, 11-15) che ci presenta il ragazzo, figlio della Vedova di Nain: chiamato nuovamente alla vita dal Salvatore, “incominciò a parlare”.
Giovani che riprendono a comunicare con il Mondo, perché nessun uomo può bastare a se stesso: ma la parola deve essere parola di verità.
A più tardi.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie