(gabriella franzino – edy guglielmetti) – Anche l’ultima domenica di settembre ha regalato ai Felettesi una celebrazione significativa sotto il profilo della fede.

Come ormai da molti anni nella quarta domenica di questo mese si festeggiano le coppie che celebrano un traguardo di vita insieme. 13 quelle presenti oggi sono state 13:

60 anni di matrimonio, Avenatti Ernesto e Rosalba

55 anni, Vallero Giovanni e Livia

50 anni, Bollero Giocondo e Adele, Gariani Enrico ed Ivana, La Vigna Antonino e Piera, Roma Guido e Violetta

45 anni, Giordano Roberto e Caterina

40 anni, Anastasio Filippo e Lavinia, Rocchetta Antonino e Serafina

30 anni, Freisa Giuseppe e Graziella, Uligini Roberto e Roberta

25 anni, Cifarelli Adrian e Laura

10 anni, Leone Bruno e Lisa;

sono state accolte dal Parroco Don Stefano Teisa che ha celebrato la S. Messa, con un’esortazione a crescere nell’amore, nella giustizia, nella pazienza e nella mitezza come si legge nella seconda lettura (1 Tm 6.11-16 ).

Perché proprio nel matrimonio cristiano c’è la continua riscoperta ad essere dono l’uno per l’altro.

Inoltre un pensiero è andato a tutti i vedovi e le vedove, in particolare quelli della nostra comunità, che con il loro lutto, con il dolore silenzioso, possono accrescere la loro capacità di donarsi agli altri.

Presenti alla celebrazione anche un folto numero di musici – guidati dal Presidente Luciano Brunetto – appartenenti alla Filarmonica felettese, che quest’anno ha celebrato i suoi 105 anni dalla fondazione. 

I festeggiamenti erano previsti per il 2020, ma il Covid aveva scombussolato i piani per cui, in questi giorni, la Banda felettese si è presa la rivincita sul “nemico pubblico” e ha potuto solennizzare questa ricorrenza importante con numerose iniziative tra cui la benedizione del nuovo labaro dell’associazione durante la Messa.

Dopo la benedizione finale ancora un momento importante con il saluto personale alla comunità di Suor Valentina della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste di Gesù Redentore che, come abbiamo già avuto modo di scrivere, accompagnerà la comunità felettese nelle iniziative di pastorale.

Suor Valentina ha invitato tutti, chi già è presente nelle attività della parrocchia e chi invece vuole mettersi alla prova, per martedì 7 ottobre alle 19 presso il salone parrocchiale, per conoscersi e avviare un percorso comunitario di intenti e di fede.

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***