(fabrizio conto) – Pomeriggio ricco di fede e di bellezza, quello vissuto al Santuario del Sacro Cuore di Vische dalle Comunità Parrocchiali di Cuceglio, Ozegna, San Giorgio C.se, Agliè e Lusigliè, lo scorso 18 ottobre.

Le Parrocchie, che ormai sono di fatto sempre più unite in un vero e proprio esempio di cammino sinodale, guidate dai loro Parroci Don Luca Meinardi e Don Massimiliano Marco, si sono recate in visita al Monastero “Betania del Sacro Cuore” (Vische), il cui Santuario è chiesa Giubilare.

Alle 15,30 Don Luca ha tenuto una interessante Catechesi sui segni del Giubileo, poi il pomeriggio è trascorso tra momenti di tranquillità presso il monastero e le confessioni per ricevere l’indulgenza plenaria prevista nel Giubileo. 

Alle 18 la solenne messa festiva celebrata da Don Luca e concelebrata da Don Massimiliano, con una sontuosa animazione a cura delle cantorie unite.

Un bellissimo pellegrinaggio giubilare che ha contribuito ad unire sempre di più queste cinque parrocchie, che da ormai quattro anni sperimentano la bellezza di camminare insieme.

Il prossimo appuntamento comunitario sarà l’8 Novembre prossimo, a San Giorgio Canavese, quando il Vescovo Mons. Daniele Salera presiederà la S.Messa nel corso della quale sarà amministrata la S. Cresima.

***

Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro

Canale di Whatsapp – cliccando qui –

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

 che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

 Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

 335 8457447 

Grazie

 ***