La responsabile di Donne Coldiretti Torino, l’allevatrice canavesana Mirella Abbà, ha ricevuto a Manama, in Bahrein, il prestigioso premio della Fondazione IWEC. Mirella Abbà, 39 anni, a Favria Canavese conduce insieme al fratello Enrico, al padre Flavio e alla mamma Maurilia l’azienda di famiglia “Cascina Impero” dove alleva mucche di razza Frisona e produce latte. Dal 2022 alla stalla si è affiancato anche l’impianto di produzione energetica da biogas.
L’IWEC, International Women’s Enterpreneurial Challenge Foundation, è una fondazione internazionale, senza fini di lucro, la cui mission è quella di collegare e sviluppare una rete globale di titolari di aziende di successo attraverso il lavoro delle Camere di commercio internazionali e delle organizzazioni imprenditoriali femminili. La Camera di Commercio di Torino è partner di IWEC.
«Il conferimento del premio IWEC Conference Award – commenta Mirella Abbà – mi riempie di orgoglio come imprenditrice ma soprattutto come allevatrice. Un premio che riconosce il valore dell’allevamento e l’importanza di produrre il cibo. Un’attività dal valore universale che ci impone un forte senso di responsabilità verso la qualità del nostro prodotto ma anche verso la terra e gli animali che ci danno tutti i giorni quegli alimenti che sono la fonte del nostro reddito».


