Seleziona Pagina

Nuovo Agente per la Polizia Municipale di Rivarolo

La Polizia Municipale di Rivarolo può da oggi contare ufficialmente su un nuovo agente. Si tratta di Stefano Borsi, già da qualche tempo operativo come civich, che questa mattina ha ricevuto la placca di servizio da parte del sindaco Alberto Rostagno, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale di Rivarolo Commissario Sergio Cavallo.


La solenne cerimonia ha avuto luogo la mattina di mercoledì 14 marzo nella splendida cornice del Teatro Toselli di Cuneo. Proprio il capoluogo della Granda ha infatti ospitato – dal novembre scorso – l’81° corso regionale di formazione per aspiranti Agenti di Polizia locale. I trenta partecipanti, tra cui Borsi, provenivano da 6 province e 23 enti diversi: Cuneo, Vigliano Biellese, Unioni Comuni del Monviso, Dogliani, Bastia Mondovì, Santena, Alba, Settimo Torinese, Venaria Reale, Carignano, San Maurizio Canavese, Nizza Monferrato, Ruffia, Coggiola, Robilante, Rivoli, Villanova Mondovì, Stresa, Borgosesia, Cherasco, oltre appunto a Rivarolo Canavese.
Il corso si articolava in 360 ore di lezione (236 di teoria e 124 di pratica) sulle più svariate materie: non soltanto istruzioni ed esercitazioni sugli accertamenti di illeciti amministrativi e alle infrazioni al codice della strada, sulle tecniche operative o la guida sicura dei veicoli di servizio, ma anche nozioni per affrontare adeguatamente fenomeni emergenti come bullismo e cyberbullismo e per evolvere il tradizionale ruolo in quello di “vigile di prossimità”, figura davvero al servizio della popolazione.

Al termine del percorso formativo, i candidati hanno dovuto superare un esame finale, ricevendo infine nella cerimonia odierna la nomina ufficiale e le congratulazioni da parte del Comandante della Polizia locale di Cuneo Commissario Davide Bernardi, del sindaco di Cuneo Federico Borgna e dell’Assessore della Regione Piemonte alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris.

L’amministrazione comunale della Città di Rivarolo ha voluto pubblicamente “congratularsi con l’agente Stefano Borsi augurandogli un buon lavoro a favore della comunità cittadina” attraverso un post sulla pagina Facebook istituzionale.

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno