Ha debuttato sabato 25 giugno alle ore 21.00 21 nella chiesa di Santa Marta, con il concerto “Voci in armonia” – il Coro Alladium. Durante la serata, ad ingresso gratuito, è stato ospitato il Coro Viva Voce di Donnas diretto dal maestro Ornella Manella.

Nato ufficialmente nel luglio del 2019, composto da 17 coristi provenienti già da diverse esperienze precedenti e di età compresa tra i 23 e i 75 anni, il gruppo è diretto dal maestro Giampiero Castagna e presieduto da Dario Mautino.

Il repertorio è piuttosto vario: si va dalla musica sacra ai canti popolari, a quelli della tradizione alpina, ma sono presenti anche brani contemporanei.

Il Coro avrebbe dovuto fare il suo esordio già nella primavera del 2020, ma l’emergenza Covid ha costretto al rinvio.

La pandemia ha ritardato il nostro debutto – ci viene spiegato –, ma non ha fermato il nostro slancio positivo. Proviamo una volta a settimana, di solito il lunedì sera, nella chiesa di Santa Marta. Chiunque fosse interessato a conoscerci, e magari a far parte del gruppo, può tranquillamente venire a vedere oppure contattarci tramite la nostra pagina Facebook o il sito www.coroalladium.it”.

Il programma della serata di debutto del Coro Alladium prevede l’esecuzione dei brani O Bone Jesu, Montagne addio, Kuu, Resterà la luce, Tota Pulchra, Io resto qui, addio, M.L.K e The Sound of Silence.