La Pro Loco, col patrocinio del Comune e la collaborazione delle Missioni Suore San Giuseppe di Torino, ha organizzato sabato 17 dicembre nel salone “Architetto Franco Paglia” il concerto “Note d’amore” del gruppo Officina Musicanti di Strada.

Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà alle Missioni Suore San Giuseppe a sostegno del Progetto Alt (acronimo di Acqua, Luce, Tetti).

Officina Musicanti di Strada è un gruppo canavesano: Michele Stefanelli chitarra, tastiere, percussioni, Lino Scanzano chitarra, Michele Urietti fisarmonica, Dario Astolfi chitarra e voce, Margherita Guelfi flauto e fiati, Tiziana Fontana voce, Chiara Negro percussioni e voce, Filippo de Bellis chitarra e basso, Trevor Butal violino, mandolino e voce, Andrea Ghirardato fonico e chitarra solista.

Nato in piena pandemia, si dedica a un popfolk con tracce di canzone d’autore italiana ed europea.

Il Progetto Alt guarda a orfanotrofi, dispensari e scuole di tre missioni delle Suore di San Giuseppe in Repubblica Democratica del Congo: Plateau Bateke (130 km da Kinshasa), Mont Ngafula (periferia di Kinshasa) e Kikwit (nel Bandundu, a circa 600 km dalla capitale).

Si punta al miglioramento e, in alcuni casi, al ripristino, della possibilità di accesso all’acqua potabile; all’installazione di pannelli solari e relative batterie; a riparazione e sostituzioni di tegole usurate da tempo e clima.

 

Redazione Web