Al via i lavori per l’allargamento della Sp. 88 a Villareggia

È stato aperto martedì 3 maggio il cantiere sulla Sp. 88 a Villareggia con la consegna ufficiale dei lavori all’Impresa Neve Srl di Ivrea per l’allargamento della strada.

La Sp. 88 parte dall’abitato centrale di Villareggia per proseguire verso la sua frazione Gerbido e quindi arrivare alla frazione Rocca di Villareggia, dove si collega alla Sp. 11, ex statale che collega il vercellese col torinese.

La strada, frequentata da tutti gli abitanti della porzione di Canavese a valle della Dora Baltea, è percorsa anche da mezzi pesanti di grandi dimensioni e da mietitrebbie.

L’intervento è finalizzato a portare la larghezza attuale della strada, in molti punti inferiore ai 5 metri di larghezza, almeno fino a 6 metri in alcune sue porzioni. L’allargamento riguarderà circa 1 km dell’attuale tracciato di 4 km, intervenendo su tre tratte distinte.

La durata prevista dei lavori è di 130 giorni naturali e consecutivi e, ad oggi la prevista fine è stabilita a settembre 2021, con un un impegno di spesa di 200.000 euro.

 

Esegui l'accesso per Commentare