Nell’ambito delle Scampagnate Teatrali di “Concentrica”, debutta domenica 11 settembre alle 11, nei dintorni dell’Abbazia di Vezzolano, “Andante”, nuovo spettacolo di Faber Teater allestito in collaborazione con Teatro della Caduta, Club Alpino Italiano sezione di Chivasso, Aree protette Po piemontese, Comune di Cortemilia, Ecomuseo dei Terrazzamenti e della Vite, Istituto musicale “Leone Sinigaglia” di Chivasso.

Il nuovo progetto si è concretizzato in uno spettacolo itinerante che si è avvalso della scrittura e della drammaturgia musicale di Antonella Talamonti e del testo di Gian Luca Favetto e Faber Teater.

In scena tutti gli artisti della compagnia – Francesco Micca, Marco Andorno, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio –, in dialogo tra loro e con il pubblico partecipante.

Lo spunto: mettere in correlazione due ambiti, già indagati a fondo negli anni attraverso differenti prospettive, ossia il cantare e il camminare.

Due espressioni dell’esplorare la relazione tra ciò che accade dentro e fuori, tra paesaggio esteriore e interiore, tra respiro e sue dinamiche, tra spazi differenti, con sensazioni di equilibrio e benessere. Cammino e musica sono modi di stare insieme, patrimonio di tutti, chiunque ne può fare esperienza. Sono pratiche che vanno al di là della pura comprensione intellettuale.

Andante” è risultato vincitore del bando ArtWaves di Compagnia di San Paolo “per la creatività, dall’idea alla scena”, bando che premia l’unione tra ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio. “Andante” è un viaggio scandito da musica e racconti, anche di storie personali che si intrecciano tra loro, in cui ci si divide e ci si ritrova per completare insieme il cammino.

Ci si imbarca in un percorso che diventa una storia – spiegano gli attori del Faber – come fosse un battello… Si salpa da un porto, da un posto che accoglie i passeggeri, e si va in una direzione che è verso l’altro e verso l’altrove. Ciascuno con le proprie storie personali, le proprie intenzioni, riflessioni, punti di vista, racconti…”.

Il pacchetto completo, comprensivo di spettacolo, light lunch nel chiostro e visita dell’Abbazia, costa 25 euro, 20 per gruppi di almeno quattro persone.

Per prenotare, compilare il form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSek-OoMt6wxFnlpe7fHbdOoNToO3hlLJf5clgGdAnhgYoHag/viewform.

Per ulterioriori informazioni: info@faberteater.com, 338/20.00.75