(elisa moro) – Un appuntamento imperdibile, culturale e spirituale, quello di venerdì sera, domani 15 marzo, ad Alice Castello.

Presso i locali di Casa Caldera Morelli, solitamente utilizzata come sede dell’oratorio, si terrà, alle ore 20.30, un incontro con il Professor Gian Maria Zaccone, Direttore del Centro internazionale degli studi sulla Sindone di Torino, dal titolo “La Sindone: icona del Sabato Santo. Storia, pietà e devozione”.

Gian Maria Zaccone si è occupato di storia del diritto e di storia religiosa per poi specializzarsi in ricerche sulla storia della Pietà, soprattutto in riferimento alla devozione sindonica.

E’ stato il fondatore di una nuova corrente di studi storici sulla Sindone, che ricostruisce, attraverso le testimonianze documentali, il valore e il significato che la Sindone ha avuto nei secoli per uomini e comunità in diversi contesti storici, sociali e culturali.

È titolare di un corso semestrale di Storia della Sindone e delle reliquie di Cristo presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, e ricopre l’incarico di Direttore degli studi sul prezioso telo torinese.

Prima di lasciarci, ecco un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

 pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare

whatsapp al numero 

335 8457447