Alla scoperta di Ivrea e dintorni in e-bike

Turismo Torino e Provincia, su incarico affidato dal Comune di Ivrea in qualità di socio, ha presentato un nuovo servizio turistico per visitare Ivrea e i suoi dintorni in sella ad una e-bike, la bici elettrica a pedalata assistita.

La proposta di Canavese Outdoor, operatore iscritto all’Albo Outdoor di Turismo Torino e Provincia, nasce con l’obiettivo di promuovere la scoperta e conoscenza del territorio attraverso l’utilizzo della bicicletta, in linea con le tendenze del mercato, dopo il successo delle visite guidate a piedi “Welcome Tour Ivrea” e “Welcome Tour Ivrea Città Industriale – Unesco”.

Il cicloturismo, conoscere un territorio percorrendolo in bicicletta, è un mercato in continua espansione. Il Rapporto sul Cicloturismo realizzato da Isnart-Unioncamere e Legambiente ha messo in evidenza come circa 5 milioni di italiani abbiano fatto uso delle due ruote nel corso della propria vacanza estiva nel 2020.

Ecco che le e-bike, adatte ad ogni tipo di utenza, diventano uno prezioso strumento di viaggio per gite e viaggi fuori “porta” nei weekend e nelle vacanze estive.

Le e-bike possono essere noleggiate, a partire da sabato 2 ottobre, e ogni primo sabato del mese, dalle 10 alle 18, in fasce orarie di 2 ore (indicativamente h10‐12/h13‐15/h16‐18). Il punto di presa e rilascio è in piazza Ottinetti. Le e-bike (per un minimo di cinque) sono dotate di caschetto e gps con tracce per Ivrea e dintorni. È prevista l’assistenza tecnica alla partenza e in caso di foratura.

Costi di noleggio: 18 euro e-bike per 2h (incluso caschetto e gps). Il servizio può essere prenotato su www.turismotorino.org

Esegui l'accesso per Commentare