Pubblicato il 8 agosto 2018 il bando “Eventi e manifestazioni sul territorio montano”, il provvedimento con il quale il Settore Sviluppo della Montagna e Cooperazione transfrontaliera della Regione destina 500mila euro per il sostegno a iniziative di carattere locale che valorizzano e promuovo il territorio montano in ambito culturale, turistico e sportivo.

Nello specifico, il bando ammette al finanziamento le iniziative realizzate nel corso dell’anno 2018 con carattere di manifestazioni, eventi di promozione, convegni, studi, ricerche, rassegne e pubblicazioni, aventi quale filo comunicatore la promozione della montagna piemontese. Sono invece escluse dalla possibilità di finanziamento le fiere, i mercati, i concerti e i raduni. Possono partecipare al bando gli enti pubblici, le associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro

La richiesta di contributo relativo all’evento, redatta sull’apposita modulistica, dovrà essere trasmessa alla Regione Piemonte esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 24 di venerdì 28 settembre 2018.