Sabato 3 e domenica 4 gennaio i Comuni del Basso Canavese saranno coinvolti nell’accoglienza delle 34 squadre provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta iscritte alla settima edizione del Trofeo Be-Fun Volley, organizzato dalla PGS Foglizzese con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo. Il torneo è un momento di importante confronto tecnico ed è reso possibile dal lavoro di tanti volontari, dal supporto degli Enti locali e dalla collaborazione di numerose associazioni sportive. La macchina organizzativa riesce ad accogliere circa 500 atlete ed atleti nel territorio del Basso Canavese. Le categorie coinvolte nella manifestazione sono quelle femminili Under 14, Under 16 e Under 18 e la categoria maschile Under 15. Sono ammessi atleti fuori quota di un anno: un’atleta per campo negli incontri femminili e due atleti per campo in quelli maschili.

Al torneo delle Under 14 che si disputerà negli impianti sportivi di San Benigno Canavese e Montanaro parteciperanno la Basso Canavese Volley, la San Benigno Volley, la MTV Verde, la Pentasport Valsusa, la Volley Fortitudo Chivasso, la Cuneo Granda Volley, la Chisola Volley e la Venaria Volley. Le 10 squadre femminili Under 16 iscritte al torneo che si disputerà al palazzetto dello Sport di Arè di Caluso sono la San Raffy, la RivaCastel Volley, il CSI Chatillon, la Pallavolo Montalto Dora, la Volley Montanaro, la Volley Fortitudo Chivasso, la Volley Cherasco, la Venaria Volley, la VBC Dogliani e la Pivielle. Le 8 compagini iscritte al torneo Under 18 femminile in programma nell’impianto pluriuso Falconieri di San Giorgio Canavese e nella palestra del Liceo Newton di Chivasso sono la Basso Canavese Volley Arancio, la Basso Canavese Volley Blu, la Next VPT Zone Parella, la VBC Dogliani, la Chisola Volley, la Pivielle, la Virtus Alessandria e la Volley Villafranca. Al torneo Under 15 maschile, le cui partite sono in programma nel centro polifunzionale di Foglizzo e nel palasport comunale di Montanaro, sono iscritte la Basso Canavese Volley, la Cervasca Volley Cuneo, la Next Star Sant’Anna, la Pallavolo Borgofranco, la Volley Olimpia Aosta, la Jolly Castagnole, la Volley Savigliano e la Alto Canavese Volley.

Per saperne di più si può consultare il sito Internet della PGS Foglizzese alla pagina www.pgsfoglizzese.it/trofeobefunvolley/