Fine settimana di festa a Borgiallo in onore di San Nicolao, patrono del paese.

La sera di sabato 3 dicembre, la chiesa parrocchiale ha ospitato un grande concerto, con ricercati brani magistralmente eseguiti dalla Società Filarmonica Favriese, diretta dal maestro Alberto Pecchenino e presieduta da Adriano Martinetto.

A nome del Comune, patrocinatore dell’evento, il sindaco Francesca Cargnello ha salutato i partecipanti ringraziando tutti per la presenza; e a lei si è unito il parroco don Gianni Malberti.

Un ricco rinfresco offerto dal Gruppo parrocchiale ha atteso poi gli ospiti nella sala adiacente la chiesa.

La festa è proseguita il giorno seguente con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco.

Nella circostanza erano presenti dodici coppie di sposi che hanno ricordato i rispettivi anniversari di matrimonio, dai 5 ai 55 anni di unione coniugale.

Gli sposi sono stati nominati uno ad uno durante la Preghiera Eucaristica e hanno ricevuto la benedizione solenne impartita a fine Messa dal sacerdote, che al termine ha chiamato all’altare le spose consegnando un “pensiero” offerto dal Gruppo che da sempre si occupa della Parrocchia.

Un sentito grazie è andato inoltre a chi con il canto anima le Sante Messe durante le feste anche nelle varie cappelle (per l’occasione, e secondo il calendario liturgico, i “canterini” avevano preparato un impegnativo programma).

E per finire il Gruppo ha salutato i convenuti offrendo ancora un ottimo aperitivo e augurando a tutti una felice festa in onore di San Nicolao.

m.o.

Redazione Web