Al Teatro di via Villafranca torna il Festival “Dissimilis” dell’associazione NuoveForme, realizzato con il patrocinio del Comune di Bosconero e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo, nell’ambito del progetto “Corto circuito”.

Sei appuntamenti di grande prestigio, tra volti noti a livello nazionale e voci nuove del teatro contemporaneo, affronteranno temi di spessore con leggerezza, portando in scena le diversità e le minoranze con i linguaggi dello spettacolo “live”.

Si parte oggi, sabato 22 ottobre alle 21 con una grande signora della comicità: Francesca Reggiani.

Il suo “Gatta morta” trascina il pubblico nel vortice di una feroce satira del mondo di oggi, a partire da un punto di vista orgogliosamente “di parte” sulle differenze tra l’uomo e la donna. “Dopo le difficoltà della pandemia e una ripresa non facile quanto avremmo sperato – racconta il direttore artistico Sergio Cavallaroci siamo trovati di fronte al dilemma: rinunciare o rilanciare? Abbiamo scelto la via del coraggio, e sono sicuro che il pubblico apprezzerà il nostro impegno nel proporgli una rassegna di altissima qualità”.

Si rinnovano la media partnership con Radio Energy e la collaborazione con Unione Sportiva Acli, già a fianco di NuoveForme nei progetti di inclusione sociale.

Si aggiunge, da quest’anno, il sostegno dei circoli Acli Lab e Acli “Achille Grandi”.

A rendere possibile la nuova edizione di “Dissimilis” è, ancora una volta, la Fondazione Piemonte dal Vivo, impegnata nella diffusione di teatro e arte in tutta la regione attraverso il progetto “Corto circuito”.

Progetto che, spiega il direttore Matteo Negrinporterà in dote alcune significative novità nella stagione 2022-23, emerse in via sperimentale nel periodo dell’emergenza sanitaria e confermate con convinzione nella programmazione degli anni futuri qui a Bosconero”.

Nuove sono le formule di abbonamento, adatte a ogni esigenza.

Si potrà assistere a tutti gli spettacoli della rassegna a un prezzo di lancio di 80 euro, mentre con il nuovo “Abbonamento plus” sarà compreso l’ingresso a due appuntamenti del Teatro Concordia di Venaria: “La città dei vivi” di e con Nicola La Gioia, e “Every Brilliant Thing” con Filippo Nigro.

Sarà anche possibile acquistare l’abbonamento a soli tre spettacoli, oltre ovviamente i biglietti singoli, il tutto anche on-line sul circuito Vivaticket.

I biglietti per “Dissimilis” daranno diritto anche un ingresso ridotto agli spettacoli del Teatro Concordia di Venaria, grazie a una collaborazione che vuole stimolare la circolazione del pubblico.

Per maggiori informazioni www.musaproduzioni.it/rassegne/festival-dissimilis o biglietteria@nuoveforme.com.