La Festa dell’Uva di settembre, novantesima edizione dell’evento, vedrà come sempre in prima linea anche l’Ordine delle Ninfe Albaluce: che attualmente si sta impegnando a raccogliere materiale da presentare ai calusiesi e ai visitatori, in un lavoro di recupero delle tradizioni e dei ricordi.

In questi anni – spiegano le Ninfe attraverso i propri canali social – abbiamo portato avanti un lavoro di ricerca fotografica di tutte le Ninfe Albaluce, dal 1948 ad oggi. Grazie all’aiuto prezioso di molte persone, siamo riuscite a recuperare quasi tutte le fotografie, ma stiamo ancora cercando le immagini di alcune Ninfe”.

In particolare, la ricerca si concentra sulle “reginette” Rita Actis, Ninfa Albaluce 1959, Alba Arma, 1960, Maria Teresa Ladda, 1961, Annunziata Ala, 1964, Sistilla Bertaglia, 1965, Maria Teresa Boux, 1979.

Chi fosse in possesso di materiale utile a completare la ricerca, e volesse condividerlo con l’Ordine delle Ninfe, può rivolgersi all’indirizzo ordineninfealbaluce@gmail.com, oppure contattare direttamente le componenti del direttivo Martina Ponsetti, Marta Salvetti, Arianna Invidiato, Carla Perinetto, Cristina Gilardi e Federica Actis.

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web