(ferdinando zorzi) – Domenica 31 marzo alle ore 21, presso il teatro dell’Oratorio Sant’Andrea, si è tenuto il concerto di Pasqua intitolato: “Sguardi di Fede: musica sacra e cinema a confronto”.

L’Antica Filarmonica Vestignese e la corale “Amici in coro“, ospitati nella parrocchia dei Santi Calocero e Andrea, hanno offerto al pubblico intervenuto una piacevole serata di intrattenimento e, allo stesso tempo, di riflessione nel giorno più Santo per i Cristiani.

La banda, diretta dal maestro Daniele Fiorio e i cantori diretti dalla maestra Alessia Riccelli si sono alternati nel proporre brani a tema di autori come Sibelius, Franck e  Frisina, per arrivare al musical. Sono intervenuti Vincenzo Savoretti alla tastiera, Federico Salono alla batteria e Angela Carlotta come solista, nonché Alessandro Enriello e la stessa Alessia Riccelli nell’interpretazione del celebre “Panis Angelicus”.

Sono intervenuti per i saluti e i ringraziamenti l’Arciprete Don Loris Cena e il Sindaco Maria Rosa Cena, nonché il Consigliere Regionale Gianluca Gavazza. L’esibizione è stata notevolmente apprezzata dal pubblico presente, che a detta di chi ha presentato la serata si è rivelato più numeroso delle aspettative, riempiendo tutti i posti a sedere della sala: un modo davvero piacevole per concludere una giornata di festa.