Due gravi incidenti sulle strade canavesane, nella giornata di Pasqua. Il primo è costato la vita al venticinquenne castellamontese Emanuele Nigra Gattinotta (nella foto), schiantatosi a bordo della sua potente moto Ducati contro una Fiat Panda, sulla provinciale tra Bairo e Agliè; l’autista, un ventiquattrenne milanese, è stato trasportato all’ospedale di Ivrea in condizioni fortunatamente non gravi.

I carabinieri della stazione di Agliè hanno il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente, anche se il sospetto che l’alta velocità sia la causa principale di quanto avvenuto è molto forte.

L’altro grave incidente è avvenuto sulla statale 565 Pedemontana, all’altezza di Colleretto Giacosa: una motocicletta Triumph, con una coppia a bordo, si è scontrata contro un’auto Volkswagen che stava uscendo dalla stazione di servizio della Petroltermica.

La donna che viaggiava sul sellino posteriore, una trentacinquenne, è stata sbalzata e ha picchiato violentemente sull’asfalto.

Trasportata in eliambulanza al Cto di Torino, è stata intubata e si trova in prognosi riservata; l’uomo alla guida del mezzo, ferito meno gravemente, è stato trasportato all’ospedale di Ivrea.

Il conducente dell’auto, un sessantottenne, è invece rimasto illeso.

Da segnalare che nelle vicinanze, sempre lungo la Pedemontana, nella notte tra lunedì e martedì è avvenuto un ulteriore incidente: una donna al volante di una Volkswagen Polo ha perso improvvisamente il controllo dell’auto che è andata a sbattere contro le barriere di protezione.

Per fortuna, in quel momento, non stavano passando altri veicoli.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e portata in Pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea in condizioni non gravi

Redazione Web