(Sara Martinetti)

L’Amministrazione comunale di Carema, guidata da Giovanni Aldighieri, sabato scorso ha inaugurato l’Info Point della casaforte Gran Masun e presentato il nuovo timbro del pellegrino, alla presenza di numerose autorità.

Il sindaco ha ripercorso le tappe che hanno portato all’acquisizione dell’immobile (risalente al 1400-1405), aggiungendo che “per il momento siamo riusciti a risistemare un locale per l’Info Point, un locale per la caldaia, un primo piano che ospiterà il museo multimediale interattivo, e abbiamo dotato l’edificio di servizi igienici e di un ascensore che servirà tre livelli. L’Info Point, però, non sarà subito attivato…ci sono ancora molti lavori in cantiere!”.

Tra i presenti anche Massimo Tedeschi, presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene con sede a Fidenza, giunto appositamente per l’inaugurazione. Va detto che è davvero molto bello il timbro che verrà apposto sulle credenziali dei pellegrini in transito sulla Via Francigena a Carema: sul bozzetto sono raffigurati il pellegrino, la pergola, i muretti a secco e, naturalmente, il Gran Masun.

L’articolo più dettagliato sul Risveglio Popolare in edicola il 28 febbraio