Sono in avvio i lavori per sistemare i parcheggi nella zona di piazza Marconi e via Montalto. Gli interventi, che saranno totalmente a carico dal personale comunale, prevedono la tracciatura di due posti auto in via Montalto, di fianco alla chiesa della Madonna delle Grazie, con zona disco limitata a 15 minuti: due nuovi posti che saranno destinati principalmente agli utenti della farmacia e della macelleria.

E’ poi programmata la tracciatura di un posto auto per disabili in piazza Marconi all’inizio di via Bienca, dove attualmente sono presenti tre posti, che diventeranno così due posti ordinari più uno disabili: quei tre posti saranno sempre soggetti alla zona disco di 1 ora.

Si provvederà inoltre alla tracciatura di cinque nuovi posti auto senza limiti di orario, destinati quindi a soste lunghe, in piazza Marconi, che al momento non è accessibile alle auto: ciò comporterà la rinuncia allo spazio che finora era pedonale ma che, come è stato verificato anche con gli abitanti della zona, era scarsamente utilizzato. Le due panchine ora presenti verranno spostate al Lago Sirio.

I bidoni presenti in via Montalto saranno spostati nello slargo in corrispondenza di via Lazzetta, sullo spazio in erba vicino all’ex lavatoio. I bidoni verranno inoltre rinchiusi in un staccionata in legno. Dopo lo spostamento dei bidoni è prevista la tracciatura di una ventina di posti auto senza limiti di orario.

Al termine di questa piccola rivoluzione dei parcheggi, visto che in quella zona spesso si verificano intasamenti e problemi alla circolazione a causa della sosta indiscriminata, senza rispetto né dei limiti di orario né dei posti auto tracciati, e considerando che a quel punto saranno disponibili molti più posti auto rispetto ad oggi, verranno intensificati i controlli da parte della Polizia municipale e saranno sanzionati tutti i comportamenti non corretti.