Il sindaco di Chiesanuova Piervanni Trucano ha incontrato lunedì 26 giugno il vicesindaco metropolitano (che detiene anche le deleghe alle opere pubbliche) Jacopo Suppo.

Nel colloquio sono state esposte le richieste a Città metropolitana in merito ad alcune situazioni relative alla viabilità di competenza dell’ente, con particolare riferimento alle criticità presenti sulla provinciale 45/01, verso Borgiallo.

La prima richiesta è di intervenire in località Villanuova, al km 1+900, dove c’è una paratia rotta e dove era stato ipotizzato di realizzare una scogliera.

Più complessa la situazione al km 2+900, dove uno scarico interrato ma rotto riversa le acque dalla Sp 45 su una strada comunale in corso di risistemazione col piano di manutenzione ordinaria della Unione montana.

La regimazione complessiva dei corsi d’acqua non è competenza di Città metropolitana, ma la Direzione Viabilità 1 ha comunque già preso accordi per un sopralluogo congiunto con l’Unione montana per aver chiara la problematica”, ha spiegato il vicesindaco Suppo, assicurando di aver invitato i tecnici a valutare le soluzioni che supportino il Comune nel trovare le soluzioni migliori.

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web