Domenica 18 dicembre alle 21 si alzerà il sipario sulla stagione teatrale chivassese, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con “Piemonte dal Vivo”.

Cinque titoli per la programmazione serale, due per le scuole e altri sei per le famiglie.

Ad aprire le “danze”, lo spettacolo “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo”: un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix, ispirandosi a personaggi e atmosfere “buzzatiane”, parlerà (anche) di sé, dei suoi gusti, delle sue inquietudini e delle sue comiche insofferenze, con l’ironia e il gusto del paradosso che da sempre lo caratterizzano e lo rendono così amato dal pubblico.

Si proseguirà martedì 31 gennaio con il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini: “Museo Pasolini” è un omaggio al grande scrittore e regista friulano di cui ricorre il centenario della nascita. Venerdì 17 febbraio andrà in scena “L’ultima estate–Falcone e Borsellino 30 anni dopo”, scritto da Claudio Fava, presidente della commissione antimafia dell’Assemblea regionale siciliana e già autore della sceneggiatura “I 100 passi”.

Sabato 4 marzo Maria Amelia Monti porterà sul palco “La parrucca” (nella foto), atto unico di Natalia Ginzburg: una commedia comica, drammatica e vera, che parla della complicata relazione tra uomini e donne.

La stagione si concluderà domenica 26 marzo con “Fine pena ora”, tratto dal libro dell’ex magistrato Elvio Fassone che mette in scena la storia di un’amicizia nata dalla corrispondenza fra un ergastolano e il giudice che l’ha condannato.

“Fine pena ora” e “L’ultima estate” saranno programmati anche per gli studenti, nell’ambito delle iniziative dell’Università della Legalità. L’offerta culturale si completerà con la rassegna di teatro per famiglie “Il paese del futuro”, organizzata in collaborazione con Faber Teater e Teatro a Canone, che porterà al Teatrino Civico sei spettacoli, a partire dal 26 dicembre e fino al 2 aprile.

È possibile acquistare fin d’ora gli abbonamenti della stagione e i singoli biglietti rivolgendosi alla Biblioteca.

Si consiglia di controllare il sito piemontedalvivo.it per eventuali aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni: 366/71.61.067. a.s.

Redazione Web