La città si veste a festa per “Pecco”.

È una vigilia che colora di rosso le vie e le vetrine dei negozi, quella che precede il Gran Premio di Valencia di domenica 6 novembre, che con ogni probabilità incoronerà Francesco Bagnaia campione del mondo di MotoGp.

Per “Nuvola Rossa” ancora qualche giorno di “sofferenza”: avrebbe potuto raggiungere l’ambito titolo in Malesia, ma la vittoria sul circuito di Sepang non è bastata a distanziare definitivamente (servono altri 2 punti) Fabio Quartararo, terzo sul podio.

Fra le immagini dell’ultima gara, rimangono la concentrazione e le mani giunte in preghiera della fidanzata, Domizia Castagnini, l’esultanza liberatoria del box al termine e la gioia incontenibile dei ragazzi del fan club che hanno seguito la corsa – erano almeno in duecento – nella sede chivassese di corso Galileo Ferraris.

Non sappiamo ancora se seguiremo da qui la gara di Valencia o ci sarà un maxi schermo in piazza”, ha detto il presidente Luca Cena, che si appresta a partire per la Spagna con un nutrito gruppo di sostenitori. Per “Pecco” il mondiale è davvero vicinissimo: se a Valencia dovesse vincere Quartararo, a lui basterebbe arrivare quattordicesimo per agguantare il titolo.

E intanto Chivasso si prepara ad accoglierlo e festeggiarlo.

 

Redazione Web