Al via il nuovo servizio di trasporto per persone con disabilità o problemi di mobilità garantito dalla sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Paolo Otelli”.
Sarà effettuato grazie a un Doblò attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina.
“Si tratta – spiega il presidente della sezione, Renato Dutto – di un automezzo messo a disposizione dalla società benefit Pmg Italia, che ringraziamo della disponibilità e dell’opportunità concessaci, e dalla generosità di tanti sponsor del territorio che hanno investito in questo importante progetto di trasporto per le persone più deboli e fragili. Un grazie anche al Comune, che ha patrocinato il progetto”.
Il servizio, per residenti a Chivasso e nei paesi confinanti che debbono accedere a ospedali e strutture sanitarie (sarà necessario un accompagnatore, ndr), sarà attivo dal lunedì al venerdì; per prenotare il trasporto (gratuito, ma è gradita un’offerta alla Uildm) occorre telefonare, almeno quattro giorni prima della data del servi[1]zio, al 376/15.20.783, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
“Il consiglio direttivo della Uildm Chivasso ringrazia di cuore il gruppo di undici autisti volontari, tutti nostri tesserati, che si sono messi a disposizione per avviare questo importante servizio, che siamo certi farà compiere alla nostra sezione un ulteriore salto di qualità”, ha concluso Dutto.
Redazione Web