Una giornata emozionante quella vissuta dalle magliette gialle dell’asd Hope Running.

L’associazione presieduta da Giovanni Mirabella ha ospitato, al campo sportivo “Paolo Rava”, una rappresentanza di soci Usic (Unione Sindacale Italiana Carabinieri) che si è cimentata nelle prove per il conseguimento del Brevetto Sportivo Tedesco rilasciato dal Dosb, l’ente federale sportivo ed olimpico della Germania.

Poi ci si è spostati nella sede della Hope Running in corso Galileo Ferraris 60, dove in parallelo si era tenuto l’evento di chiusura di “Isi – Io sono l’altro”, progetto targato Csen Piemonte, cofinanziato dalla Regione e incentrato sull’integrazione attraverso lo sport: ci si è ritrovati insieme per parlare di disabilità, inclusione e solidarietà, con il pretesto dell’assegnazione di diplomi e brevetti, ma soprattutto per la consegna da parte dell’Usic a Hope Running di una handbike, acquistata grazie a una raccolta fondi promossa da Usic Piemonte e Valle d’Aosta.

Alla cerimonia hanno presenziato, tra gli altri, il generale Antonio Di Stasio, comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, il capitano Urbano Marrese della Compagnia Carabinieri di Chivasso, Antonio Tarallo e Davide Satta, rispettivamente segretario generale e segretario generale aggiunto dell’Usic, Leonardo Silvestri, segretario Usic per Piemonte e Valle d’Aosta, Gianluca Gavazza dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Gianluca Vitale e Tiziana Siragusa, assessore a Sport e Legalità e assessore alle Politiche sociali, e Gianluca Carcangiu, presidente Csen Piemonte.

Un bellissimo momento di condivisione di intenti e valori, che ha emozionato non poco.

Oggi – ha detto il presidente Mirabellasono qui con le mie due famiglie, l’Arma dei Carabinieri e la Hope Running. Ringraziamo di cuore l’Usic per questo dono, che conferma ancora una volta la sensibilità dell’Arma e del sindacato verso i meno fortunati. Hope Running è nata nel giugno 2018: in cinque anni abbiamo dato vita a tante iniziative e progetti. Vogliamo crescere, e riuscire a fare rete con enti e associazioni è fondamentale in quest’ottica”.

Redazione Web