Comune di Ivrea e Olivetti confermano l’accordo per sostenere la trasformazione digitale del territorio canavesano

Comune di Ivrea e Olivetti confermano e prorogano il protocollo d’intesa firmato lo scorso settembre destinato a dare nuovo impulso all’introduzione di strumenti digitali per la valorizzazione del territorio canavesano.

L’accordo, firmato da Stefano Sertoli, Sindaco di Ivrea, e da Roberto Tundo, Amministratore Delegato di Olivetti, ha l’obiettivo di sperimentare piattaforme e servizi digitali innovativi attraverso un sempre più stretto rapporto di collaborazione fra Olivetti e la comunità eporediese.

Nel dettaglio, Olivetti metterà a disposizione il proprio know how nello sviluppo di soluzioni innovative tra cui i prodotti e le piattaforme digitali per la gestione intelligente del territorio, avviando un piano di sperimentazione in anteprima di nuovi servizi digitali con le finalità di valorizzazione, semplificazione e modernizzazione legate alla trasformazione digitale.

L’accordo è coerente con il più ampio progetto “Ivrea Smart City”, che vede la città di Ivrea e il territorio canavesano come laboratorio di Olivetti per l’innovazione tecnologica.

Il piano di sperimentazione avrà una durata di 12 mesi. Un Comitato di Coordinamento paritetico monitorerà l’avanzamento delle attività.

Esegui l'accesso per Commentare