Seleziona Pagina

Con l’abbonamento Musei Torino si entra gratis alla mostra di Gaudenzio Ferrari

Nel 2018 tutti i possessori della tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte potranno accedere  gratuitamente alla mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” dedicata al più importante esponente del Rinascimento in Piemonte in programma fino al 1 luglio a Vercelli (L’Arca) e Novara (Broletto) e fino al 16 settembre a Varallo (Pinacoteca e Sacro Monte).

 Grande novità per chi non fa ancora parte dei 130.000 tesserati del circuito Abbonamento Musei, la possibilità da giovedi 19 aprile di sottoscrivere la card presso le ATL Valsesia Vercelli (sedi di Vercelli e Varallo) e di Novara, un’occasione in più per acquistare l’unica tessera che permette di apprezzare le bellezze del nostro territorio per 365 giorni dal momento della sottoscrizione senza limiti di ingresso negli oltre 200 siti convenzionati. Tutti coloro che acquisteranno la tessera presso una delle tre ATL riceveranno in omaggio una guida sulla mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari (fino ad esaurimento scorte).

L’esposizione approfondisce la grandezza di un pittore dal linguaggio semplice e teatrale, capace di raccontare il messaggio religioso con uno stile inconfondibile e che ha lasciato sul territorio piemontese la parte più importante della sua produzione artistica. Il percorso espositivo è diviso cronologicamente su tre sedi: dalla Pinacoteca di Varallo, per proseguire con la sezione ospitata  presso l’Arca di Vercelli e concludere il percorso al Broletto di Novara.

In mostra si potranno ammirare anche opere prestate da musei nazionali e stranieri (Pinacoteca di Brera, Musei Reali e Palazzo Madama di Torino, National Gallery di Londra, RinglingMuseum di Sarasota e StadelMuseum di Francoforte) e collezioni private italiane che rendono il progetto una delle esposizioni più importanti sul panorama nazionale.

L’intero costa a 52 euro. Per chi ha più di 65 anni c’è l’Abbonamento Musei Senior a 45 euro; per chi ha dai 15 ai 26 anni (sino a 29 per i titolari della Pyou Card) quello Young a 32 euro; 20 euro dai 6 ai 14 anni per l’Abbonamento Musei Yunior.

 Per maggiori informazioni sulla tessera è possibile contattare il numero verde 800.329.329 o visitare il sito: www.abbonamentomusei.it 

Per informazioni e prenotazioni alla mostra: www.gaudenzioferrari.it

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno