I Finanzieri hanno identificato decine di persone e controllato altrettanti veicoli tra il capoluogo, i comuni della prima cintura torinese, Pinerolese ed il Chivassese.

A CHIVASSO, I FINANZIERI DELLA LOCALE COMPAGNIA, con l’ausilio delle  Unità cinofile, hanno identificato una cinquantina di persone; una decina sono state segnalate in prefettura perché trovate in possesso di stupefacenti; un ragazzo di nazionalità gambiana è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di stupefacenti.

NEL PINEROLESE, nei pressi della stazione ferroviaria i Finanzieri hanno fermato un ventenne anch’esso sorpreso con alcuni grammi di sostanze stupefacenti.

A TORINO, le Squadre Cinofile delle Fiamme Gialle, accompagnate da Ebron e Easy, i due pastori tedeschi addestrati alla ricerca di sostanze stupefacenti, hanno controllato alcuni istituti scolastici nel centro storico e nella zona nord del capoluogo; i controlli, effettuati con la preziosa collaborazione dei dirigenti scolastici, hanno permesso di effettuare una efficace attività di prevenzione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti nelle scuole secondarie superiori: all’esito, cinque studenti sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di alcuni grammi di stupefacente.

In altri due distinti interventi a Torino IN CORSO GIULIO CESARE E A MONCALIERI, gli equipaggi del Gruppo Pronto Impiego Torino, hanno fermato due ragazzi trovati in possesso di marijuana e Hashish. Uno di loro, un ventenne di origini albanesi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica: presso la sua abitazione, i finanzieri hanno rinvenuto ulteriori quantitativi di droga, tra cocaina e hashish.