Nella giornata di mercoledì 17 aprile, il personale della Polizia Municipale di Ivrea ha dato corso ad un’articolata attività di prevenzione e controllo sull’intero territorio cittadino.

A tal fine, il personale del locale Comando ha operato, nel corso dell’intera giornata, su più fronti:

  • sono stati eseguiti accertamenti presso gli esercizi pubblici dotati di apparecchiature elettroniche di intrattenimento (i c.d. “videopoker”), al fine di accertare violazioni e irregolarità di tipo amministrativo e penale;
  • si è provveduto a controlli di polizia stradale, mediante la contemporanea esecuzione su più punti del territorio comunale di posti di controllo dei veicoli in transito, con dispositivi rinforzati dalla presenza di unità cinofile antidroga della Polizia Municipale di Alessandria e con l’ausilio della strumentazione per la verifica dell’autenticità dei documenti d’identità, in dotazione al Comando;
  • si sono effettuati controlli mirati relativi all’utilizzo improprio degli stalli di sosta riservati alle persone invalide e al rispetto dei divieti recentemente istituiti su C.so M. D’Azeglio;
  • si è attuato un intervento di controllo e presidio dell’area del Movicentro, oggetto di diverse segnalazioni relative a fenomeni di devianza, consumo e spaccio di stupefacenti, intervenendo nell’orario di maggior frequentazione da parte delle scolaresche, anche in questo caso con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Polizia Municipale di Alessandria.

Nel corso dell’attività, il personale operante ha controllato 31 veicoli, 11 esercizi pubblici e, complessivamente, 60 persone.

Si è provveduto al sequestro di 5 dosi già pronte per il consumo e di 2 pezzi ancora da suddividere di sostanza stupefacente (marijuana e hashish), per un totale di circa 50 g., con conseguente notizia di reato all’Autorità Giudiziaria.

Sono state accertate 56 violazioni amministrative in materia di Codice della Strada e una in materia di stupefacenti.

Tale servizio si va ad inserire nella quotidiana attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale di Ivrea, attività finalizzata alla libera e sicura fruizione degli spazi cittadini. A tal fine il Comando è sempre pronto a ricevere segnalazioni circa situazioni di degrado e disagio, anche via mail all’indirizzo polizia.municipale@comune.ivrea.to.it.