(fabrizio conto) – L’edizione 2024 del Carnevale di Cuceglio si è conclusa Domenica 4 Febbraio con la sfilata allegorica per le vie del paese.

Protagonisti come sempre Erbaluce e Barba Giogiu, che quest’anno sono stati perfettamente interpretati dai Coniugi Valentina Dalla Pozza e Giovanni Locorriere.

Entrambi lavorano in un noto supermercato e risiedono a Cuceglio.

Hanno due figli, Emma e Jacopo (che quest’anno ha vestito i panni del “Rubiun“).

Ma andiamo per ordine: Valentina e Gianni sono stati presentati al pubblico insieme al loro seguito dei Rubiun e delle Barbatelle, nella serata di Sabato 27 Gennaio, presso il Palazzo Comunale, dove l’Assessore

Fabrizia Tangi ha poi consegnato loro le chiavi del paese – leggi qui -.

Nella stessa sera la festa è proseguita con la cena della Bagna Cauda.

Nella settimana seguente i festeggiamenti sono entrati nel vivo e così Erbaluce e Barba Giogiu, nella giornata di Venerdì 2 Febbraio hanno fatto visita alla Scuola Primaria del paese ed alle varie attività commerciali. In serata la cena “Polenta e Merluzzo” e le danze con Loris Gallo.

Sabato 3 Febbraio alle 14,30 il Carnevale dei bambini e poi in serata l’apericena ed il Veglione in maschera con I Divina.

Domenica 4 Febbraio è stato il giorno centrale dei festeggiamenti, dove protagonisti sono stati i fagiolai, con la distribuzione degli specialissimi “Faseuj e Quajette” di Cuceglio.

In mattina alle 9, tutto il corteo del Carnevale è stato accolto in chiesa parrocchiale da Don Luca Meinardi nella S.Messa festiva.

Nel pomeriggio, la sfilata allegorica ha chiuso i festeggiamenti del 2024.

***

Prima di lasciarci con una piccola gallery, un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

 pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero 

335 8457447

***