Dall’idea all’impresa. Presentato il Programma MIP – Mettersi In Proprio

Si è svolto ieri, nella Sala Dorata del Comune di Ivrea, l’incontro di presentazione del Programma Mip – Mettersi in proprio, il servizio gratuito a sostegno di aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi, finanziato dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino grazie alle risorse del Fondo sociale europeo, che si propone di sostenere concretamente chi intende avviare una nuova attività.

Partito a giugno 2017, il programma Mip ha consentito fino ad oggi la nascita di quasi 400 tra nuove imprese e attività di lavoro autonomo in Regione Piemonte, di cui più di 200 nel territorio metropolitano di Torino.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli e l’Assessore Elisabetta Piccoli per i saluti istituzioni e a testimonianza dell’interesse sul tema da parte del Comune.

Il Consigliere Delegato di Città metropolitana di Torino Dimitri De Vita ha introdotto al pubblico il Programma Mip che è poi stato descritto nel dettaglio dalla Referente del Servizio per Città metropolitana di Torino Valeria Sottili.

Susanna Barreca, la referente del Programma per la Regione Piemonte, si è soffermata in su tutte le leggi di finanziamento a disposizione degli aspiranti imprenditori.

L’incontro di ieri è stato, inoltre, occasione per dare visibilità alle aziende del territorio nate con il supporto Mip, rappresentate da Marco Pozzo che ha aperto il suo“Caffè della Posta”, con l’aiuto dei consulenti Mip, in centro a Ivrea.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami