Disabilità. Al via 130 progetti per l’inclusione sostenuti da Fondazione CRT. 12 sono nel nostro territorio

Con un investimento di 1 milione e 450 mila euro, Fondazione CRT dà il via a 130 progetti di inclusione nell’ambito di “Vivomeglio”, iniziativa per migliorare la qualità della vita di donne, uomini, ragazzi in difficoltà, e aumentare l’autonomia delle persone con disabilità. 12 di questi sono localizzati nel nostro territorio

Si tratta di:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PICCOLO CARRO ODV di Chiaverano. Contributo per il progetto “Attorno alla tavola delle opportunità – Occasioni per andare oltre la disabilità”.

CASA DI NAZARETH COOPERATIVA SOCIALE A R.L. di Ciriè. Contributo per il progetto “Gamba di legno plus 5”.

ALCE ROSSO S.C.S. di Ivrea. Contributo per il progetto “F-Attori Sociali – Terza edizione”.

CONSORZIO COPERNICO S.C.S. di Ivrea. Contributo per il progetto “Pensiamoci per tempo – Il territorio a sostegno della vita indipendente”.

POLLICINO COOPERATIVA SOCIALE di Ivrea. Contributo per il progetto “PUNTI DI BellaVISTA’ – nuovi modi di guardare la disabilità”.

A.I.A.S. ASSOCIAZIONE ITALIANA ASSISTENZA AGLI SPASTICI DI IVREA ONLUS di Ivrea. Contributo per il progetto “Siblings: uno spazio per tutti”.

ASINI SI NASCE…E IO LO NAKKUI – SEZIONE IVREA LAGHI di Ivrea. Contributo per il progetto “L’invasione della Dino Gang – diversamente eroi”.

COOPERATIVA L’ARTE DELLA CURA SCS di Ivrea. Contributo per il progetto “Percorsi di Autonomia e Socializzazione”.

ASSOCIAZIONE SILLABA APS di Ivrea. Contributo per il progetto “Ti SOStengo. Tempi e spazi di normalità per genitori di bambini con disabilità”.

ANDIRIVIENI S.C.S. ONLUS di Rivarolo. Contributo per il progetto “ANDIRIVIENI A+B – dipende dai punti di vista”.

CONDIVIDERE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII TORINO ODV di San Giorgio Canavese. Contributo per il progetto “Solo cose belle”.

SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE INTERACTIVE di Villareggia. Contributo per il progetto “Games 4 Health – giocando con la mente”.

Salgono così a oltre 27 milioni di euro i contributi erogati dalla Fondazione CRT nell’ambito di “Vivomeglio” a enti e associazioni dal 2005 ad oggi, per un totale di oltre 2.500 interventi.

 

 

Esegui l'accesso per Commentare