Anche le redazioni, e con esse le rotative, ogni tanto hanno bisogno di un po’ di sole. E così, dopo un anno comunque intenso di notizie, interviste e approfondimenti, anche il nostro giornale si concede una breve e – crediamo – meritata pausa. Come ogni anno salteremo tre numeri per ritrovarci di nuovo il 4 settembre; è solo un arrivederci (con la crema solare nella borsa), torneremo a raccontarvi il territorio con la stessa passione di sempre e, si spera, con qualche nuova idea maturata sotto l’ombrellone.
Nel frattempo, vi auguriamo buone vacanze: che siano rigeneranti, allegre, stropicciate o contemplative, l’importante è che siano vostre, al mare, in montagna, in campagna o semplicemente sul balcone di casa con un buon libro e una bibita fresca. Auguriamo a tutti voi di trovare il vostro angolo di pace, la vostra fuga temporanea dal rumore di fondo.
E se proprio non riuscite a rilassarvi o pensate di annoiarvi lontani da noi… ecco due divertenti suggerimenti: provate a organizzare una gita in auto con 38 gradi all’ombra, due bambini sul sedile posteriore e Google Maps che “ricalcola il percorso”. Oppure provate a sopravvivere a una spiaggia libera il 15 agosto, con la sabbia rovente, i vicini col karaoke portatile a tutto volume e l’ombrellone che non vuole saperne di restare diritto. Vedrete, l’adrenalina non mancherà!
A presto, più carichi, più curiosi, e – si spera – un po’ più abbronzati.