In occasione della giornata mondiale del libro, la Pro-Loco di Noasca in collaborazione con il Comune di Noasca, ha organizzato un ricco pomeriggio di attività per grandi e bambini, così da sensibilizzare il pubblico verso l’importanza della lettura e del ruolo di aggregazione che luoghi come le biblioteche possono avere, soprattutto nei piccoli comuni.

A causa del maltempo, non si è potuta svolgere l’escursione prevista nel Vallone del Roc, alla scoperta dei luoghi narrati nel romanzo di Silvia Amore, “Il Manjiroch”; tuttavia Silvia ha intrattenuto i partecipanti presso la Biblioteca “Maria Grazia Pisani” sviluppando una serie di attività che hanno coinvolto in particolare i bambini, giovani lettori!

A seguire, Fabio Bizzotto ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Caffè col morto”.

Chi desidera donare dei libri può contattare gli uffici del Comune di Noasca: 0124/901001.

Il Comune di Noasca, rappresentato dal Vice Sindaco Bruno Merlo, ha anche celebrato la giornata della Festa della Liberazione con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del Gruppo Alpini di Noasca. La stessa Amministrazione lancia un sentito ringraziamento a tutti i presenti che, attraverso questi momenti di unione e di confronto, contribuiscono a mantenere vivi quei principi di tolleranza e di pace che mai come in questo periodo sono fondamentali.