Cambio alla guida del bisettimanale “Il Biellese”: dal 1° ottobre ne ha infatti assunto la direzione Manuela Colmelet. Raccoglie il testimone da Silvano Esposito che ha diretto il giornale negli ultimi dieci anni, dove ha iniziato collaborare dal 1982 e dove resta come consulente. “Lascio un’azienda in buona salute (che in questi tempi nell’editoria non è certo un fatto scontato) – ha scritto nel suo ultimo editoriale – con una redazione in cui giornalisti più esperti che arrivano da una stagione gloriosa del nostro giornale, cui si affiancano a giovani professionisti molto promettenti e capaci, in grado di raccogliere le nuove sfide”.

Nel suo primo saluto ai lettori Manuela Colmelet ha scritto “assumere la direzione di una testata che ha vanta più di 130 anni di storia, è una sfida tanto impegnativa quanto entusiasmante. Farlo in questi tempi segnati da profondi cambiamenti, nei quali i nuovi media digitali hanno spesso mutato il mondo di accedere alle informazioni, è ancora più avvincente”.
Anche la direzione e la redazione de Il Risveglio Popolare formulano gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore di uno storico giornale cattolico piemontese.

Carlo Maria Zorzi