Sabato prossimo, 18 dicembre, prosegue la Campagna ‘COndiVIDiamo’, la raccolta di generi alimentari nata ad inizio pandemia che continua grazie al supporto di ben 19 Associazioni di Volontariato del territorio, e dei supermercati e negozi che aderiscono all’iniziativa.

Nella prima fase la raccolta avveniva quotidianamente ed è poi continuata su base bimestrale.

Dall’inizio della campagna più di 200 volontari hanno raccolto e distribuito circa 70 tonnellate di alimenti e generi di prima necessità… ma non è mai abbastanza: il COVID, oltre ai più noti problemi sanitari, ha reso ancora più difficile la vita di molte famiglie presenti sul nostro territorio.

La Campagna continua, quindi, il prossimo sabato presso i seguenti supermercati e negozi: Caddy’s a Ivrea, Carrefour di Ivrea e Burolo, Conad di Ivrea, Eurospin a Montalto, Famila a Bellavista, IN’S a Banchette, MD, Meliloto e Ortolino ad Ivrea.

I Volontari si augurano che le persone del territorio accolgano con favore questa iniziativa e che contribuiscano numerosi per poter soddisfare il più alto numero possibile di famiglie in difficoltà; difficoltà forse ancora più sentita vista l’aria di festa che si respira durante il periodo natalizio.