Il Castello di Roppolo e’ stato inaugurato, per la nuova apertura, sabato 5 maggio scorso, e vi hanno partecipato 1800 persone (di cui il 70% erano roppolesi). Il sindaco Giorgio Boltri ha ringraziato il proprietario Patrick Saletta per la riapertura del castello, sottolineando l’importanza per tutto il territorio e soprattutto per i roppolesi. Riaperte anche le cantine, che prima erano Enoteca Regionale della Serra.
Daniela Broglio, direttrice dell’ATL di Torino e Canavese, ha annunciato di voler intraprendere una collaborazione tra il Castello e la città di Torino. Erano presenti anche il Senatore Gilberto Pichetto, il direttore ATL di Biella Stefano Mosca, il sindaco di Ivrea, Carlo Della Pepa, il comandante provinciale dei Carabinieri.
Patrick Saletta ha dichiarato di avere semplicemente mantenuto la promessa fatta al momento dell’acquisto e cioè che in due anni lo avrebbe riaperto al pubblico per dare la possibilità alla popolazione di beneficiare di questo luogo ricco di storia, per organizzare manifestazioni culturali, mostre, concerti…
Dall’8 maggio il Castello è aperto al pubblico tutti i giorni -tranne il lunedì- dalle 10 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 18, con ingresso a pagamento.