Due appuntamenti nel calendario del Teatro “Giacosa”, a inizio gennaio.

L’ormai tradizionale concerto di Capodanno (domenica 1° gennaio, alle 17) si terrà all’Officina H e – proprio come il concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte di sabato 17 dicembre – sarà dedicato a Ennio Morricone.

Protagonista del pomeriggio sarà l’ensemble Symphony Orchestra diretto da Giacomo Loprieno.

Come ci viene spiegato dall’ufficio stampa del Contato del Canavese, “il tributo unico alle musiche del grande compositore italiano si arricchisce di nuove pagine in gran parte meno conosciute, ma di grande bellezza nel suo sconfinato repertorio”.

Così nasce il nuovo spettacolo “Alla scoperta di Morricone”, che non è solo un concerto, ma “un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale”.

Si ritornerà nella “bomboniera” di piazza del Teatro martedì 10 alle 20,45, per “Oblivion Rhapsody”, con gli eccezionali vocalist degli Oblivion, Graziana Bocciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli.

Uno show, per la regia di Giorgio Gallione, per festeggiare i primi dieci anni di tournée del gruppo.

Lo spettacolo va sul sicuro, mettendo insieme un gigantesco “bignami” delle performance più amate e “citate” degli Oblivion, che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate.

Un viaggio a dir poco lisergico, che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, saltando di palo in frasca.

Un percorso esplosivo e visionario che collega mondi musicali, mai avvicinati prima d’ora.

I prezzi dei biglietti per il concerto di Capodanno: 30, 27, 23 e 20 euro; per lo show degli Oblivion: 28, 26, 22 e 12 euro.

In tutti i casi, più diritti di prevendita.

Info e prenotazioni da Il Contato del Canavese (0125/64.11.61) o alla Galleria del Libro (0125/64.12.12).

Redazione Web