Primo appuntamento allo Zac! della rassegna “Morenica Net”, organizzata da Tecnologia Filosofica e Andromeda con il sostegno di Fondazione Crt e la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Oggi, sabato 19 novembre alle 21,30 è in programma la lezione recitata “Genova 2001” di Marco Gobetti, produzione de Lo Stagno di Goethe in collaborazione con Unione culturale “Franco Antonicelli”: si ripercorreranno le violenze subite da centinaia di persone che a Genova, nel 2001, manifestavano contro il G8.

A oltre vent’anni da quegli eventi, Gobetti propone una lezione sulla terribile macchina azionata per spezzare la volontà di partecipazione e le conseguenze di breve e lungo termine che hanno accentuato un sentimento di sfiducia nella possibilità di contribuire criticamente al dibattito pubblico nazionale e internazionale.

I testi sono stati dello storico Leonardo Casalino, anche docente di Storia e Civiltà italiana all’Università Grenoble Alpes e autore di numerose pubblicazioni sulla storia italiana recente.

Biglietti 12 euro, ridotti 9 euro; prevendite Galleria del Libro (0125/64.12.12), vendite dirette allo Zac! un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per altre info: 338/37.81.032, 328/42.88.666.

Redazione Web